800 170 007
info@econdominio.eu
Resta connesso:

La Fattibilità

Lo studio di Fattibilità

Lo studio di fattibilità ha inizio dal sopralluogo presso il condominio e consiste nella raccolta e nell’analisi di tutti i dati necessari per descrivere lo stato di salute dell’edificio ed il suo bilancio energetico, così da valutare gli interventi necessari utili alla risoluzione definitiva delle criticità riscontrate.

Durante questa fase vengono altresì valutati i costi e viene eseguito un progetto preliminare, per giungere infine a una proposta di intervento.

La presentazione della proposta:
L’Assemblea in Diretta TV

La proposta viene illustrata al condominio durante un’assemblea appositamente convocata, con lo scopo di esporre ai proprietari degli alloggi condominiali i dettagli tecnici e finanziari scaturiti dalla fase di analisi, evidenziando la soluzione ideale per la risoluzione delle criticità.

ECOndominio per favorire la partecipazione ha ideato un nuovo format di Assemblea Condominiale, che permette a tutti i Condòmini di partecipare comodamente dalla propria abitazione.

Il progetto viene illustrato per mezzo di immagini e schemi concettuali volti a semplificare i dettagli tecnici e la valutazione economica dell’intervento, così che risulti comprensibile e chiara anche per i non addetti ai lavori.

Le Fasi dell’Analisi

1

Verifica della conformità urbanistico-edilizia

2

Rilievo delle consistenze dell’edificio

3

Rilievo fotografico

4

Analisi dello stato di conservazione

5

Diagnosi Energetica per la definizione del bilancio energetico dello stabile

6

Individuazione dei possibili interventi di natura energetica, strutturale e conservativa

News ed Eventi

Vuoi effettuare uno
STUDIO DI FATTIBILITÀ
sul tuo condominio?

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!