RIQUALIFICAZIONE GLOBALE DEI CONDOMINI ESISTENTI

Venerdì 23 novembre 2018
Si è svolto, presso la sede del Sole 24 ORE di Milano

il Convegno "RIQUALIFICAZIONE GLOBALE DEI CONDOMINI ESISTENTI”
Efficienza energetica, analisi della vulnerabilità sismica, rigenerazione architettonica e strutturale.

Il Convegno, organizzato dal Quotidiano del Sole 24 Ore “CONDOMINIO”, in collaborazione con ECOndominio, UNICREDIT, UNAI, con il Patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana e Comune di Milano, Comune di Monza e ENEA, ha riunito intorno al tavolo esperti, istituzioni, istituti di credito e associazioni di amministratori condominiali in una preziosa occasione di aggiornamento sulle novità normative, le tecnologie e i bonus fiscali. Ha dato inoltre la possibilità, a tutti i soggetti coinvolti nella filiera della Riqualificazione Energetica e strutturale del condominio centralizzato, di confrontarsi su un nuovo metodo concreto, risolutivo e sicuro, in grado di colmare le carenze strutturali ed energetiche degli immobili con la massima tutela dei Condòmini, in modo sostenibile.



Il recupero dello spreco energetico dell’edificio condominiale, sommato agli incentivi fiscali, permette infatti di riqualificare il Condominio senza sostanziali aumenti della rata condominiale e senza anticipi da parte dei Condòmini.

Oltre a Gian Luca Gurrieri - Dirigente UO Clima e qualità dell’aria della Regione Lombardia, a Giovanni Roberto Parma - Area Ambiente e tutela del Territorio della Città Metropolitana di Milano, a Caterina Padovani - Area Ambiente ed Energia del Comune di Milano, all’incontro, moderato dal giornalista del Sole 24 ORE, Saverio Fossati, hanno partecipato:
Da anni al fianco delle Istituzioni locali e delle Associazioni di Amministratori e Condòmini, ECOndominio® punta ad abbattere le emissioni inquinanti provocate dal riscaldamento residenziale, seconda causa di inquinamento urbano dopo i trasporti. Un’attività che svolge non solo attraverso campagne di informazione presso gli amministratori condominiali e i cittadini, ma anche sostenendo il processo di diagnosi e fornendo soluzioni di interventi efficaci e qualificati a norma di legge e senza spese per i condòmini.

Il Convegno è stata infine l’occasione per avviare l’edizione 2019 della Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetico-Strutturale gratuita dei condomini esistenti. Ciascun Amministratore di Condominio presente al Convegno ha potuto usufruire di n. 5 Diagnosi Energetico-Strutturali Gratuite per i suoi condomini più bisognosi di intervento energetico-strutturale.

Rimangono aperte le iscrizioni alla Campagna fino al 28 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni, potete contattare la segreteria di ECOndominio o potete inviare direttamente il modulo di pre-iscrizione alla Campagna.

Segreteria ECOndominio
Tel. 059 825893
diagnosienergetica@econdominio.eu

Galleria dell'Evento
I numeri del Convegno
  • OLTRE 200 PARTECIPANTI
    Tra amministratori di condominio, professionisti, aziende del settore ed esperti in materia
  • PIÙ DI 600 CONDOMINI
    Potranno usufruire della Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetico-Strutturale Gratuita dei Condomini esistenti delle province di Milano e Monza

Scarica il volantino
Leggi l'articolo del Sole 24 Ore
Scarica il modulo di iscrizione alla Campagna 2019
Scarica la brochure
Scarica il programma
ISCRIVI IL CONDOMINIO ALLA DIAGNOSI ENERGETICO-STRUTTURALE

Vuoi prenotare la DIAGNOSI ENERGETICO-STRUTTURALE per il tuo condomìnio o per i condomìnii che amministri?



LAVORA CON NOI